Browser Game Mania: XBlaster

XBlaster


Siamo nel futuro, in un mondo dove, in guerra, gli uomini sono stati soppiantati dalle macchine: immensi robot da combattimento in grado di sferrare devastanti attacchi con la sola pressione di qualche bottone.
Grazie a Xblaster, browser game sviluppato da BigPoint (uno dei leader del settore), il futuro diverrà immediatamente presente, lasciandoci modo di intendere la guerra in un modo diverso da quello che tutti conosciamo.
Dall'alto del nostro mech, dovremo scendere in apposite arene con l'intento di distruggere tutti gli avversari che ci si pareranno davanti, scalando le classifiche e facendoci diventare gli incontrastati signori della guerra.

Essendo Xblaster un gioco di "robottoni", non è strano che siano proprio quest'ultimi i principali protagonisti del gioco; infatti, la prima cosa che ci verrà chiesta di fare, dopo esserci registrati, sarà quella di scegliere il mezzo con il quale scenderemo nell'arena.

La scelta del mech, non sarà una questione prettamente estetica, anzi, al contrario, è una delle fasi più importanti del gioco: saranno tre, le possibilità tra cui optare e, oltre alle differenze visive, ogni robot avrà una caratteristica peculiare che lo distinguerà dagli altri, aggiungendo ulteriori elementi da "gioco di ruolo" che non fanno mai male.



Il primo disponibile sarà un mech improntato sulla velocità, che sacrifica attacco e difesa, in favore di un elevata mobilità sul campo di battaglia.
La seconda scelta sarà un robot estremamente robusto, che fa della difesa e degli attacchi dalla distanza il suo punto forte, a scapito della destrezza e della potenza.
L'ultimo (ma non meno importante), è un bipede stile "rambo", senza particolari caratteristiche ad esclusione della potenza bruta, con la quale è in grado di sbaragliare, in men che non si dica, qualsiasi avversario.
Nelle fasi iniziali, abbiamo notato che il mech improntato sulla forza è, forse, la migliore scelta, visto che ci permetterà di avanzare tra i neofiti (come noi) con più facilità rispetto agli altri due.
Va comunque detto, che, col tempo, dopo che ci saremo potenziati a dovere, la scelta iniziale diventerà una caratteristica secondaria, e, infatti, si rivelerà molto più utile all'inizio del gioco piuttosto che nelle fasi avanzate.

Il menù di gioco è suddiviso in più aree principali, cinque, per la precisione:

HANGAR: questa è una delle sezioni più importanti. Da qui potremo potenziare ogni singolo parametro relativo al nostro mech, alle sue armi e al suo equipaggiamento, nonché riparare il mezzo e rifornirci di munizioni.

ARMI: questa sezione funge da negozio; potremo comprare veramente di tutto: oltre ad armi più potenti potremo acquistare equipaggiamento, potenziamenti vari (come uno scudo protettivo che avvolgerà il mech) e, perfino, altri robot.
ARENA: questa è senza dubbio la parte più importante, il vero cuore del gioco. Da qui potremo accedere alle varie arene che ci metteranno contro altri giocatori, in scontri dove solo il migliore se ne andrà da vincitore.
Le arene sono divise in serie che partono dalla E, e risalgono fino alla più prestigiosa, la A. ogni serie ci vedrà impegnati con avversari via via più forti, nonché con livelli più ostici con più barili esplosivi.
CREDITI: quest'area è riservata agli utenti che hanno intenzione di spendere soldi reali per avere vari benefici all'interno del gioco.
I MIGLIORI: come facilmente intuibile, qui saranno presenti varie classifiche che ci permetteranno di valutare la nostra bravura.
Xblaster è un browser game vario e spassoso, consigliato a tutti, ma soprattutto a quei giocatori che dopo anni di browser game gestionali, vogliono mettere alla prova i loro riflessi in un gioco più improntato sull'azione in tempo reale.

0 Response to "XBlaster"

Posta un commento

powered by Blogger | WordPress by Newwpthemes | Converted by BloggerTheme